Freschi di pubblicazione dell’ultimo album “Dialectic of Ignorance“, pubblicato a marzo da Thrill Jockey Records, i Pontiak tornano in Italia per cinque date a marzo.
Il nuovo album della band, arrivato ad oltre due anni di distanza dal precedente “Innocence”, è stato registrato in Virginia presso gli studi della band stessa e trattasi di un lavoro di puro hard southern rock in salsa stoner.
Van, Lain, e Jennings Carney sono tre fratelli, lavorano e vivono in una fattoria in Virginia, suonano nella stessa band, sono tutti e tre sposati e conducono la loro vita in comunità, dividendo tutto.
Insieme hanno dato vita ad una delle più interessanti rock band americane in circolazione. Poderosi e moderni nel loro anacronismo come i Black Mountain, gli Arbouretum e i Black Angels e potenti nella dicotomia melodia rumore sulla scia dei migliori Melvins.
Nel sound della band trovano posto stoner, psichedelia, heavy rock e atmosfere folk; i tre fratelli sono i padrini di un suono capace di mescolare le carte della cultura musicale americana degli ultimi 40 anni, ottenendo dei risultati di grandissima qualità. Chi ha avuto la fortuna di vederli live sa di che potenza (e di che volumi) sono capaci.
www.brotherspontiak.com
www.bronsonproduzioni.com
09 marzo 2019 – Verona – Colorificio Kroen
10 marzo 2019 – Torino – Magazzino Sul Po
11 marzo 2019 – Roma – Largo Venue
12 marzo 2019 – Milano – Ohibò
13 marzo 2019 – Ravenna – Bronson (+Wooden Shjips)