Sempre iperattivo Wolfgang Voigt torna a produrre sotto lo pseudonimo GAS, ancora una volta dopo l’uscita del bellissimo “Narkopop” dello scorso anno.
Voigt aveva tralasciato questo progetto techno-ambient molti anni fa con l’uscita dei lavori “Konigsforst” del 1999 e “Pop” del 2000 pubblicati – come i precedenti “Zauberberg” e “GAS” – su Mille Plateaux, per poi riaprire il capitolo con il già citato “Narkopop” dopo diciassette anni e stavolta su Kompakt Records.
E’ risaputa la vicenda che ha portato all’origine e concetto del progetto GAS: un giovane Voigt sofferente di primi sintomi di ipersensibilità (cosa che poi avrebbe accertato in futuro), in momenti di voluto isolamento si rifugiava spesso nella fitta foresta antistante Colonia (la Konigsforst) e dove visse, in una seconda fase, anche le prime esperienze psichedeliche. Voigt dichiarò in seguito che il suo obiettivo in questo caso è stato quello di “portare la foresta nel disco o viceversa”.
Il nuovo album del produttore di Colonia sarà intitolato “Rausch” e anche in questo caso le edizioni sono affidate al piccola label del negozietto di Werderstrasse con data di rilascio stabilita per il prossimo 18 maggio.
Il nuovo album sarà presentato in anteprima il 9 maggio presso la prestigiosa Kolner Philarmonie.
La foresta è tornata ed è sempre più fitta!
Autore: Luigi Ferrara
GAS – “Rausch” – Tracklist
01. Rausch 1
02. Rausch 2
03. Rausch 3
04. Rausch 4
05. Rausch 5
06. Rausch 6
07. Rausch 7