Nella sua ormai lunga carriera l’artista americano ha sempre goduto di un certo seguito nel nostro paese. Ai fan italiani farà piacere, quindi, saper che Mark Lanegan ha intenzione di proseguire la tournèe riguardante l’ultimo album Gargoyle, uscitonel corso dello scorso anno.
Il songwriter statunitense ha in previsione un paio di esibizioni nello stivale che avranno luogo durante la bella stagione, quelle del 25 Luglio al Tri-P Music Festival/Giardino della Triennale di Milano e del 26 Luglio al Verucchio Festival/Sagrato della Collegiata di Verucchio (RN).
Sul versante discografico, invece, c’è da segnalare che l’ex Screaming Trees, noto amante delle collaborazioni, comparirà sulnuovo lavoro sulla lunga distanza, Odeon Hotel, del gruppo portoghese Dead Combo con i quali ha registrato una versione di I Know, I Alone, componimento del famoso poeta e scrittore lusitano Fernando Pessoa.
Intanto potete godervi una particolare esecuzione acustica della sua One Way Street, avvenuta per i tipi delle One Take Sessions. Buona visione.
http://www.marklanegan.com/
https://www.facebook.com/MarkLanegan/