Gli irlandesi Ash ritornano con un’altra irrefrenabile canzone che entra a far parte del loro già ricco catalogo di hit. Scritto dal cantante e chitarrista Tim Wheeler, e accompagnato dai cori di Damien O’Neill e Mickey Bradley dei The Undertones, “Buzzkil” è un pop allegro, un’ondata di esuberanza tipica degli Ash sicura di colpire sia i fan della prima ora, che quelli più giovani.
Parlando di “Buzzkill”, Wheeler, ne spiega la nascita: “Il giorno in cui scrissi “Buzzkill”, mi ci volle un po’ per smettere di ridere perché era così divertente, stupido e pieno di inutili imprecazioni. Conoscevamo una band di Belfast che si chiamava Buzzkill nei ’90 e penso che il loro nome mi sia rimasto in mente tutto questo tempo, in attesa di diventare il titolo di una canzone. Recentemente avendo visto i The Undertones suonare un paio di volte, pensavo colpevolmente quanto i cori di Buzzkill imitassero il loro stile. Così pensai che sarebbe stato giusto chiedere a Damien (O’Neill) e Mickey (Bradley) di cantare e fummo onorati quando ci dissero di si, nonostante le parolacce oscene. È una canzone divertente e spero che faccia partire qualche mosh pit ai concerti di quest’anno.”
Oltre questo brano, in basso, potete trovare anche l’audio del loro nuovo singolo Annabel.
Prodotto da Tim Wheeler, in collaborazione con Mark Hamilton, Rick McMurray e Claudius Mittendorfer, che ha mixato l’album nello studio newyorkese della band, Islands è il settimo album in studio degli Ash.
Islands sarà disponibile dal 18 maggio su Infectious Music/BMG in versione CD, LP, Vinile in edizione limitata (color argento), audiocassetta e versione digitale.
https://www.facebook.com/ash
http://www.ash-official.com/
La tracklist di Islands:
True Story
Annabel
Buzzkill
Confessions In The Pool
All That I Have Left
Don’t Need Your Love
Somersault
Did Your Love Burn Out?
Silver Suit
It’s A Trap
Is It True?
Incoming Waves
fonte: com. stampa