Lo scorso 4 agosto Klaus Schulze ha compiuto settant’anni e per festeggiare questo evento è stato finalmente annunciato un nuovo disco.
Il prossimo lavoro del grande pioniere elettronico di Berlino è stato composto tra l’estate e l’autunno del 2017 e sarà intitolato “Silhouettes”, va detto che a causa di problemi di salute Schulze ha dovuto orientarsi verso un album tranquillo e meditativo, almeno definito così dallo stesso autore:
“una riduzione alle cose essenziali, nessuna grande distrazione, niente per forzare l’attenzione in una certa direzione, nessun effetto principale o espedienti, niente fronzoli o ritmi dominanti. Era importante per me dipingere le immagini nella profondità dello spazio, i campi sonori della tensione e dell’atmosfera “.
Il full lenght in oggetto comprende quattro lunghe composizioni suddivise in settantacinque minuti di musica e sarà prodotto attraverso la tedesca SPV/Oblivion in versione download digitale, digipack CD e in doppio vinile.
La data di rilascio è stata fissata per il 25 maggio, attualmente ancora non ci sono anteprime per questo nuovo disco.
Infine, nel dicembre dello scorso anno, la Universal Music ha fatto partire una campagna di ristampe di classici di KS pubblicando una serie di riedizioni in vinile di alcuni album, compresi i dischi della Brain Records di Bruno Wendel e Günter Körber: tra i titoli troviamo “Cyborg“, “Audentity“, “X“, “Dziekuje Poland“, “…Live…“, “En=Trance“, “Timewind“, “Moondawn”, “Picture Music”, oltre all’edizione del quarantesimo anniversario di “Mirage”.
www.klaus-schulze.com
Autore: Luigi Ferrara
Klaus Schulze – Silhouettes – tracklist
1. Silhouettes
2. Der Lange Blick Zuruck
3. Quae Simplex
4. Chateaux faits des vent