Domani le Goat Girl pubblicano il loro album di debutto “Goat Girl” su Rough Trade. L’album è stato prodotto da Dan Carey (Kate Tempest / Franz Ferdinand) nel suo studio londinese, nell’autunno del 2017.
Le 19 tracce dell’album di debutto creano un mondo fantastico fuori dalla realtà sporca e orribile della città. Con le parole del gruppo: “In pratica, è un album che racconta il crescere nella città di Londra e l’esperienza in prima persona del decentramento della nostra città. Volevamo mostrare Londra non necessariamente attraverso i nostri occhi, ma attraverso gli occhi di qualcuno che non riesce ad andare oltre alle anomalie e agli accadimenti strani nella nostra città. Pensiamo che questo dia la libertà musicale di esplorare le verità implicite e le emozioni che noi umani proviamo.”
Il mondo è popolato da persone strane, bugiardi, amanti, sognatori e pazzi meravigliosi. È un album estremamente inglese – osservazioni acute come i The Kinks, rabbia equivoca come i The Slits – ma è anche ricco di chitarre arroganti e parlate lente e oscene. “Non era nostra intenzione avere questo sound distorto, ma inizialmente era ciò da cui eravamo attratte.”
Le Goat Girl sono parte della scena promettente della zona sud di Londra, che comprende Shame, Good Bad Happy Sad, Warmducher, Horsey, Sorry e molti altri. La band si è costruita un seguito, forte e compatto, supportando i The Fall, i Fat White Family e i Par.
https://www.facebook.com/goatgirlofficial
fonte: com. stampa