Uscirà per la Twilight Music di Roma il debut album di Trissati. La giovane ‘cantantessa’ romana fa della passione e la ricerca i suoi punti di forza per creare la giusta identità nel sound e nella sua proposta artistica.
L’album ha il supporto della SIAE nell’ambito dell’iniziativa S’Illumina ed uscirà il 1 dicembre 2017 su tutte le piattaforme e digital store. “Un Lungo Viaggio“, questo è il titolo del primo lavoro di Francesca, è un album composto da 8 tracce che oscillano tra il cantautorale femminile e il rock. Un debut album per la cantante romana che dimostra versatilità vocale e una grande capacità compositiva esaltata dall’ottimo lavori dei produttori. Il sound fa emergere il lato aggressivo e deciso della Trissati che negli anni ha acquisito consapevolezza si artistica che umana, una donna a tutto tondo che è maturata grazie alla presa di coscienza di se stessa. Di seguito potete ascoltare in anteprima il singolo “Mille Pensieri“.
Francesca Trissati è la nuova scoperta della storica casa di produzione romana Twilight Music. Al timone di questa avventura discografica, e scommessa artistica fatta di brani inediti, ci sono Massimo Zuccaroli, Paolo e Pietro Micioni (già responsabili di progetti discografici di Tiromancino, Niccolò Fabi, Gazebo, Marina Rei, Banco del Mutuo Soccorso, Traks e molti altri) che hanno realizzato il progetto con il supporto della SIAE nell’ambito dell’iniziativa S’Illumina – Copia Privata per i giovani, per la cultura 2016. L’intero album è stato scritto e arrangiato con Daniele Trissati.
“Non c’è nulla di immutabile, se non l’esigenza di cambiare” (Eraclito). E’ questo il manifesto ideologico e artistico di Francesca. Un input che la porta a mettersi sempre in discussione, pronta ad assimilare dai suoi maestri o dai suoi artisti preferiti. Tre anni fa un percorso spirituale l’ha cambiata profondamente, un viaggio affascinante, a volte morbido a volte tortuoso; dentro se stessa he le ha dato l’identità che oggi le permette di esprimersi liberamente.
https://instagram.com/fra_misty
https://facebook.com/Trissati