L’ottimo rapporto tra il trio norvegese ed il nostro paese è ormai più che consolidato. Da quando, nel lontano 1991, la band di Trondheim si fece conoscere sul mercato internazionale con l’album
“Lobotomizer”, la sua ecletticità è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica. Quattordici album in studio e varie pubblicazioni assortite, ci hanno consegnato un combo prolifico, sempre alla ricerca di nuovi stimoli musicali e poco propenso a che l’immagine abbia la meglio sulla sostanza della loro proposta.
Hard rock, psichedelia, folk, un gusto non comune per la melodia, sono solo alcuni dei campi in cui i nostri si sono cimentati, nel corso della loro lunga carriera. Stavolta tocca a “Still Life With Eggplant” confermare quanto di buono il gruppo ci ha offerto sino ad oggi.
Il nuovo full-lenght, in uscita il 12 Aprile per i tipi della Stickman Records, vede la formazione nord-europea esprimere il lato più rock del suo background. Come al solito, pure in questa occasione, si sono avvalsi dell’aiuto di collaboratori esterni che, nel caso di specie, corrispondono al nome del chitarrista svedese Reine Fisk, in procinto si seguirli anche nei prossimi live. Tra non molto i Motorpsycho intraprenderanno un tour di supporto all’album che li vedrà di scena in Italia per le seguenti date:
05/05 Zona Roveri, Bologna
06/05 Circolo degli Artisti, Roma
07/05 Bloom, Mezzago (MB)
08/05 New Age, Roncade (TV)
La tracklist del disco è:
1 Hell
2 August
3 Barleycorn (let it come let it be)
4 Ratcatcher
5 The Afterglow
www.motorpsycho.fix.no/
www.facebook.com/pages/Motorpsycho/370680215153