Dopo gli annunci clamorosi, almeno per PJ Harvey; che tra l’altro è in data esclusiva nazionale, e il cantautore canadese Mac DeMarco ecco altri annunci del TOdays Festivval di Torino diretto da Gianluca Gozzi. E continuate a seguirci che non finirà qua. Seguiremo tutto il festival poichè siamo anche media-partner del festival.
Eccovi i nuovi tre nomi che arricchiscono la line up del TOdays: Band of Horses, The Shins e il cantante degli inglesi Verve Richard Ashcroft.
La band di Seattle Band Of Horses, capitanata da Ben Bridwell, è stata capace di aggiornare tutto il dna del rock della tradizione nordamericana, arriva a Torino in una unica data italiana per presentare oltre ai successi dei precedenti lavori l’ultimo acclamato album “Why Are You OK”, pubblicato da Interscope/Caroline International nel 2016. L’album è stato prodotto da Jason Lytle, con Rick Rubin come produttore esecutivo e mixato dal mostro sacro Dave Fridmann e include la collaborazione con J. Mascis dei Dinosaur Jr. nel brano In a Drawer.
www.facebook.com/bandofhorses
www.bandofhorses.com/whyareyouok/
Il quarto grande nome, per chi bazzica nella scena indie rock americana da almeno un decennio, è quello dei The Shins.
Dopo anni di attesa la band americana originaria del Nuovo Messico arriva in Italia per un’unica data per presentare il nuovo album Heartworms, pubblicato il 10 marzo per Columbia Records e prodotto dallo stesso leader della band James Mercer. Heartworms, quinto album in studio della band, arriva a cinque anni dall’acclamato “Port of Morrow” che conteneva la celebre Simple Song, usata in serie tv e film. Il nuovo lavoro è stato anticipato dal singolo Name For You”, una canzone sulla femminilità ispirata a James Mercer dalle sue tre figlie.
Gli Shins nascono per volere di James Russel Mercer nel 1997 ad Albuquerque, nel Nuovo Messico, dalle ceneri dei Flake. Già annunciati headliner a Lollapalooza in Usa, Green Man e BBC6 Festival in Uk, dopo essere saliti sui più importanti palchi di UK, USA ed Europa per poi passare a quelli di Australia, Giappone e Nuova Zelanda, James Mercer e Yuuki Matthews (bass), Jon Sortland (drums), Mark Watrous (guitar, keys, vocals), Casey Foubert (guitar) and Patti King (keys) saranno (finalmente!) per la prima volta in Italia in una unica data nazionale.
ww.facebook.com/theshins
www.theshins.com
Dopo sette lunghi anni Richard Ashcroft, il carismatico e affascinante leader dei Verve, fa il suo ritorno in Italia ad Agosto per una unica data a TOdays Festival, con la sua musica, la sua sfacciataggine, il suo modo unico di scrivere e cantare. Il sound deciso ed energico del suo ultimo album “These People”, segna un grande ritorno al passato, alle magiche atmosfere di successi come “The Drugs Don’t Work” , “A song For the Lovers” e “Bitter Sweet Symphony“,
Richard Ashcroft, nuovo look e rinnovata consapevolezza, arriva a Torino con il suo nuovo disco in studio “These People”, pubblicato lo scorso maggio via Cooking Vinyl, contenente le bellissime “This Is How It Feels”, “Hold On”, “They Don’t Own Me”, “Out Of My Body” e “These People”, ballate come solo lui sa fare e testi che fotografano l’oggi come pochi sanno e vogliono fare.
“Black Lines” è il suo ultimo singolo, dopo essersi piazzato immediatamente al terzo posto dell’UK Album Chart, “These People” è rimasto per ben 5 mesi nella Top 200 Album Chart.
Dopo una serie di spettacoli tutti sold out nel Regno Unito, tra cui due date molto speciali all’O2 Arena di Londra e al Liverpool Echo Arena, e la partecipazione al Festival dell’Isola di Wight, il vincitore dei Brit e dell’Ivor Novello Award, nominato ai GRAMMY e Best British Male Artist 2017 agli NME Awards, suonerà a TODAYS le sue hit storiche, le canzoni con i Verve in occasione del ventennale dell’uscita di “Bitter Sweet Symphony” (estate del 1997), e il suo album “These People” che lo conferma come uno dei cantautori più prodigiosi e importanti della sua generazione.
www.richardashcroft.com
www.facebook.com/richardashcroft
Venerdì 25 Agosto
PJ HARVEY *unica data italiana *
MAC DEMARCO
+ altri artisti da annunciare
sPAZIO211. Parco Sempione, via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
Sabato 26 Agosto
RICHARD ASHCROFT * unica data italiana *
+ altri artisti da annunciare
sPAZIO211. Parco Sempione, via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
Domenica 27 Agosto
BAND OF HORSES *unica data italiana *
THE SHINS * unica data italiana *
+ altri artisti da annunciare
sPAZIO211. Parco Sempione, via Cigna, 211
prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.
scopri tutto il festival su:
www.todaysfestival.com
www.facebook.com/TOdaysfestival
www.twitter.com/TOdaysfestival
www.instagram.com/todaysfestival
https://open.spotify.com/user/todaysfestival
infos:
email: info@todaysfestival.com
mobile: + 39.349.3172164