Appena pochi mesi orsono, il gruppo americano aveva dato alle stampe il doppio album “The Afterman: Ascension” , basato sulla saga “The Amory Wars” (che presto diverrà un film prodotto dall’attore Mark Wahlberg), scritta dal cantante/chitarrista e songwriter della band, Claudio Sanchez.
Come già anticipato tempo addietro, il 5 Febbraio, via V2/Everything Evil, uscirà “The Afterman: Descension”, altra duplice pubblicazione nonché naturale seguito della prima release.
Registrato fra la fine del 2011 ed il Giugno del 2012, il disco è stato prodotto dallo stesso combo statunitense, in compagnia di Michael Birnbaum e Chris Bittner e mixato da Rich Costey (Muse, The Shins, Foster the People) e Ryan Williams (30 Seconds To Mars). Il full-lenght sarà anche edito in una speciale deluxe version, contenente un libro realizzato sempre da Sanchez e dallo scrittore Peter David, in cui verrà raccontata la storia delle varie canzoni che si rifanno al concept iniziale.
I Coheed And Cambria si sono formati a New York nel 1995 ed hanno all’attivo sei album, dove spaziano fra progressive rock, post-hardcore ed accenni pop.
La tracklist:
1. “Pretelethal”
2. “Key Entity Extraction V: Sentry the Defiant”
3. “The Hard Sell”
4. “Number City”
5. “Gravity’s Union”
6. “Away We Go”
7. “Iron Fist”
8. “Dark Side of Me”
9. “2’s My Favorite 1”
www.coheedandcambria.com
www.facebook.com/coheedandcambria