Nuova release in vista per i Dopplereffekt, duo composto principalmente dal decano della techno-electro di Detroit, Gerard Donald (con lo pseudonimo Rudolf Klorzeiger) insieme a To Nhan Le Thi.
Il nuovo disco è intitolato “Cellular Automata” e trattasi del primo album completo da dieci anni a questa parte: il duo infatti era fermo all’ultima produzione del 2007, ”Calabi Yau Space”; silenzio interrotto solo per qualche singolo o EP come “Tetrahymena EP” del 2014 e il 12” “Hypnagogia”, in realtà quest’ultimo in condivisione con il produttore di stanza a Berlino Objekt.
Molta attesa quindi per uno dei progetti più seguiti di Gerard Carroll Donald (Arpanet, Drexciya, Japanese Telecom, Dataphysix, Intellitronic, Glass Domain) con la label berlinese Leisure System che ha comunicato il 7 aprile come data di pubblicazione del nuovo lavoro, sia in formato vinile sia in download digitale.
Poco più di una settimana dopo, il 15 aprile, il duo sarà impegnato in una esibizione live all’ex Dogana di Roma per l’unica tappa in tutto lo Stivale.
Autore: Luigi Ferrara
A1. Cellular Automata
A2. von Neumann Probe
A3. Gestalt Intelligence
A4. Isotropy
A5. Pascal’s Recursion
B1. Ulams Spiral
B2. Mandelbrot Set
B3. Spirangle
B4. Exponential Decay