L’Associazione Voci per la Libertà indice il bando per il premio “Amnesty Italia Emergenti 2013”, dedicato agli esordienti, e vi richiede le nomination per il premio “Amnesty Italia 2013”, rivolto ai big della canzone italiana. Condizione necessaria per partecipare ai due concorsi promossi dalla Sezione Italiana di Amnesty International è l’aver in repertorio un brano a sostegno dei diritti umani.
Premio “Amnesty Italia Emergenti 2013”:
Al via il concorso per trovare i 9 emergenti – band o solisti – che saliranno sul palco per le semifinali e finali tra il 18 e il 21 Luglio assieme agli headliner italiani di fama nazionale, davanti alla grande folla dell’estate Polesana.
Possono partecipare tutti i gruppi esordienti, anche con contratto discografico, che abbiamo un brano ispirato ad uno o più dei trenta articoli della “Dichiarazioni Universale dei Diritti Umani”.
Il documento riconosce a ogni persona i diritti inalienabili come la libertà di movimento, di pensiero, di culto, di opinione, di associazione ed espressione e garantisce il lavoro, la salute, l’istruzione, la sicurezza individuale e l’uguaglianza davanti alla legge.
Il bando di concorso con tutti i dettagli lo trovate qui: http://www.vociperlaliberta.it/index.php?option=com_content&view=category&id=13&Itemid=16
Premio “Amnesty Italia 2013”:
Edita nel 2012, scritta da un big della musica italiana e incentrata sul rispetto dei diritti umani: questo è l’identikit della perfetta nomination da sottoporre alla giuria di critici musicali ed esperti nella “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” per ottenere il premio “Amnesty Italia 2013”.
Negli anni passati il PAI è stato assegnato a Ivano Fossati, Modena City Ramblers, Paola Turci, Samuele Bersani, Subsonica, Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fiorella Mannoia e Frankie Hi-Nrg.
Se riuscite a trovare un brano con queste caratteristiche, pubblicato tra Gennaio e Dicembre 2012 da un big della musica italiana a sostegno dei diritti umani, segnalatelo, entro il 31 Gennaio a: info@vociperlaliberta.it
I semifinalisti del Premio Amnesty Italia Emergenti ed il vincitore del Premio Amnesty Italia saliranno, dal 18 al 21 luglio, sull’importante palco di Voci per la Libertà per una festa di musica e diritti che si terrà a Rosolina Mare (Ro).
Sempre Voci per la Libertà, inoltre, rinnova il legame, che da anni li unisce, con Musica nelle Aie, in nome della musica emergente di qualità e dei valori che essa sostiene e promuove.
Il primo in favore dei diritti umani, schierato al fianco di Amnesty, il secondo per la musica folk, da sempre foriera del prezioso patrimonio tradizionale popolare.
La manifestazione faentina, si tiene dal 9 al 12 Maggio, tramite vari eventi musicali, disseminati nelle incantevoli location romagnole, per culminare, l’ultimo giorno, con il concorso che vede schierati sulla passeggiata di cinque chilometri delle colline attorno a Castel Raniero di Faenza (Ra), i gruppi che si iscriveranno entro il 31 Gennaio.
Qui troverete tutti i dettagli riguardo il concorso: www.musicanelleaie.it/mna/
Per le informazioni sul festival: lamusicanelleaie.wordpress.com/2012/12/13/siamo-qui/
www.vociperlaliberta.it – www.facebook.com/vocixlaliberta – www.amnesty.it