Uscirà il 18 Marzo, per Abstract Dragon Records, il nuovo album dei Black Rebel Motorcycle Club.
Il sesto album del trio americano esce dopo tre anni dall’ultimo “Beat The Devil’s Tattoo” ed è intitolato ‘Specter At The Feast’.
‘Specter At The Feast’ è stato registrato in california negli studio di proprietà di Dave Grohl (Foo Fighter) e presso il Rancho De La Luna Studio situati nella città natale, Santa Cruz, di Robert Levon Been.
Da indiscrezioni sul sound del nuovo disco, pare, che il misterioso trio sia rimasto fedele al modello sonoro che li ha sempre contraddistinti: suoni sonici, chitarre fuzzy, fraseggi blues e feedback hanno ancora una volta ispirato Peter Hayes, Leah Shapiro e Robert Levon Been.
E’ proprio Robert che rilascia una dichiarazione in merito al nuovo album: “Abbiamo avuto molto tempo per assemblare questo disco. Avevamo raggiunto un punto di rottura dopo il nostro ultimo tour e avevamo bisogno di fare un passo indietro per ritrovarci. Queste canzoni ci hanno riportato alla vita e ci hanno dato una seconda possibilità, suonano come un mix tra i Pink Floyd e i Spiritualized. Non sono mai stato così eccitato, ho voglia di suonare dal vivo le nuove canzoni!”
www.blackrebelmotorcycleclub.com – www.facebook.com/BRMCOfficial