Hale-Bopp, Ep di debutto delle Nanai, è un collage di pezzi che si ricompongono nel caos più totale irradiandosi dopo un esplosione. Prodotto da Luca Vicini dei Subsonica è composto da cinque tracce che prendono vita quasi da sole, con melodie che appaiono in sogno e tornano al risveglio, attraversando spazi siderali e campi elettromagnetici per essere visibili. Undici strumenti suonati per gioco. Uno spazio di 30 mq che si trasforma in un universo, passando dalle luci dell’aurora boreale alle estati malinconiche, dai soffitti agli spazi incontaminati della tundra per raggiungere il cielo e ricadere sotto forma di bombe.
Le Nanai sono Zoel e Von e si autodefiniscono: basse, del sud che amano il nord e da piccole ascoltavano musica punk.
Il loro repertorio live è un mix di brani inediti e cover di brani punk famosi in stile elettro-pop, suonati con un insieme di strumenti insoliti: ukulele, strumenti giocattolo e il ritmo di una drum machine.
A pubblicare questo curioso debutto del duo di stanza a Torino c’ha pensato la Ikebana Records che licenzierà il 30 novembre l’Ep mentre lo stesso giorno verrà presentato live a Torino.
https://www.facebook.com/lesNANAI
http://lesnanai.tumblr.com/