Arriverà quest’autunno, precisamente il 7 Ottobre, “Lou Reed- The RCA & Arista Album Collection”, cofanetto che passa in rassegna gli ultimi lavoro del frontman dei Velvet Underground tra il 1972 e il 1986.
Lou Reed – The RCA & Arista Album Collection —prodotta da Lou Reed, Rob Santos e Hal Wallner— offre ai fans l’accesso a numerosi titoli fuori catalogo, difficili da trovare o non disponibili sia in CD che in versione digitale.
La versione limitata 30x30cm del boxset, Lou Reed – The RCA & Arista Album Collection è l’ultimo tributo ad un’epoca essenziale nella carriera di questo istrionico artista. Include 16 album in 17 compact disc più un libro da 80 pagine con memorabilia dagli archivi personali di Lou, foto e artworks raramente utilizzati, interviste con Lou durante i suoi anni di registrazione per la RCA e per Arista oltre a fantastiche note sulla raccolta – scritte da Hal Willner grande amico di Lou e co-produttore della raccolta- che descrivono il coinvolgimento di Lou nella Produzione di questa Collection.
Il boxset include inoltre 5 stampe 20x24cm e una riproduzione di un raro poster promozionale prodotto al tempo dalla RCA. Lou Reed – The RCA & Arista Album Collection celebra gli album da studio e live creati da Lou Reed nei ’70 e negli ’80 oltre a mostrare il contributo lasciato dall’artista alla musica rock e pop dell’epoca e delle decadi a venire.