Il dono della sintesi è merce rara in questi tempi bulimici. Perciò il trio canadese ha pensato bene di condensare in soli 28 minuti ciò che aveva da dire nel suo prossimo disco.
A tanto ammonta la durata di Paradise, il quarto lavoro in studio dei White Lung, la cui messa in commercio è prevista il 6 Maggio venturo su Domino Records.
La band punk-rock Vancouver lo ha portato a termine a Los Angeles, facendosi dare una mano dal producer Lars Stalfors (HEALTH, Cold War Kids, Alice Glass).
In una recente intervista con Annie Clark aka St. Vincent, la vocalist del gruppo, Mish Barber-Way, ha commentato in tale maniera il nuovo album “C’è questo atteggiamento punk veramente stupido che considera poco cool diventare un songwriter migliore. In nessun altro genere musicale, i tuoi fan ti lasciano perdere, appena inizi a progredire. Sarebbe come se i genitori rimanessero delusi dal loro bambino, quando passa dalla scuola materna alla prima elementare. Paradise contiene le migliori canzoni che abbiamo scritto finora e mi aspetto che lo stesso su quello seguente. Non ho alcun interesse a rimanere nella scuola materna…”.
Se sia così, lo potete constatare prestando occhio e orecchio al video del primo estratto Hungry.
La tracklist:
01. Dead Weight
02. Narcoleptic
03. Below
04. Kiss Me When I Bleed
05. Demented
06. Sister
07. Hungry
08. I Beg You
09. Vegas
10. Paradise