Annunciati i primi nomi del Flowers Festival, rassegna che si tiene a Collegno dal 12 al 29 luglio nel parco urbano di quattrocentomila mq. della Certosa del comune piemontese all’interno degli spazi del Cortile della Lavanderia.
La kermesse si aprirà in bello stile, il 12 luglio infatti sul palco del cortile dell’ex ospedale psichiatrico ci sarà l’unica esibizione live italiana del progetto Anohni, nato dalla collaborazione tra Anthony Hegarty, Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke e che proporrà dal vivo brani della nuova release al momento ancora non pubblicata “Hopelessness“.
Mentre il 13 luglio toccherà a Max Gazzè salire sul palco del Flowers Festival con il suo “Maximilian Tour”.
Sabato 16 invece è il turno di Alberto D’Ascola, prima conosciuto come Stena adesso come Alborosie. Anche per il musicista dub/reggae di Marsala è prevista l’uscita di una nuova release in primavera dal titolo “Freedom & Fyah“.
Giovedì 21 udite, udite, sarà la volta dei Pixies e anche questa al momento è una data esclusiva in Italia per la band formatasi a Boston nel 1986 e successivamente ricongiunta nuovamente nel 2004 per alcuni tour mondiali; la reunion della band è culminata nel 2014 con la pubblicazione dell’ultimo album in studio “Indie Cindy”.
Infine, tra questi primi nomi comunicati alla data corrente, troviamo l’autore sloveno Denis Jašarević noto ai più con lo pseudonimo Gramatik, impegnato in giro per il mondo per l’Epigram Tour. La sua performance sullo stage di Collegno è fissata per il 23 luglio.
Per ulteriori informazioni
www.flowersfestival.it
www.facebook.com/flowersmusicfestival
Autore: Luigi Ferrara