Gli organizzatori del Sonar continuano a sfornare nomi di grosso calibro per la prossima edizione di Barcellona in programma dal 16 al 18 Giugno.
Allo stratosferico cast già in parte confermato è ora da aggiungere l’icona della synthesizer music francese Jean Michel Jarre che negli ultimi tempi si è riproposto in bello stile con la nuova release ricca di collaborazioni importanti “Electronica 1: The Time Machine“.
Oltre al noto compositore di Lione sono freschi gli innesti di John Talabot, Boys Noize, The Martinez Brothers, James Blake, Kelela, Nozinja, oltre ad un inaspettato showcase della Raster Noton con Alva Noto, Byetone e il vecchio progetto in cooperazione tra Alva Noto/Carsten Nicolai insieme a Ryoji Ikeda a nome Cyclo. Infine sia Laurent Garnier sia Four Tet saranno protagonisti di speciali set della durata di sette ore.
I nomi sopra elencati si aggiungeranno ai già presentati New Order, Anohni (progetto formato da Antony and the Johnsons, Oneohtrix Point Never e Hudson Mohawke), Fatboy Slim, John Grant, Ed Banger House Party, Skepta, King Midas Sound & Fennesz, Kenny Dope, The Black Madonna, Matias Aguayo, Acid Arab, Section Boyz & Congo Natty feat. Congo Dubz, Tenor Fly, Kode9, Nanci & Phoebe, Oneohtrix Point Never.
Il Sonar International Festival of Advanced Music and New Media Art partito nel 2002 è oramai un vero e proprio evento globale. Il marchio ha raggiunto un attivo di più di cinquanta festival e nel tempo sono state “conquistate” città come San Paolo, Tokyo, Città del Messico, Città del Capo, Reykjavik, Stoccolma. Lo sguardo è sempre rivolto al futuro verso nuovi orizzonti con il permanente obiettivo di creare perfette relazioni tra creatività, tecnologia, mobilità, innovazione e business sempre più trasparenti e accessibili.
Per ulteriori informazioni
www.sonar.es
www.facebook.com/SonarFestivalOfficialPage
Autore: Luigi Ferrara