Nell’immaginario di molti, specie di coloro che sono nati negli anni 80′, la cantautrice inglese è quella delle hit dell’epoca come Twist In My Sobriety e Good Tradition. Non solo di bei ricordi si vive, perciò, il prossimo 11 Marzo, tramite la earMUSIC, Tanita Tikaram pubblicherà un nuovo lavoro in studio, intitolato Closer To The People.
L’annuncio è stato accompagnato dalle seguenti parole dell’artista britannica “Questo album prende ispirazione dal suono blues che ho imparato ad amare suonando con la mia band. Bobby Irwin, Martin Minning e Matt Radford sanno creare un suono unico che affonda le sue radici nel rhythm & blues inglese e nel soul. Ho voluto combinare questo groove alla vivacità di una produzione moderna. L’album si intitola “Closer To The People”, come un riflesso del nostro tempo; siamo più consapevoli della nostra vicinanza gli uni agli altri – oppure su quanto ci ha resi distanti un mondo più connesso”.
Una dichiarazione d’intenti riscontrabile nel primo estratto Food On My Table che potete ascoltare sotto forma di video, diretto da Natacha Horn. Nel 2016, inoltre, la Tikaram presenterà il disco dal vivo in quel di Milano, città dove si esibirà il 1° e il 2 Aprile al Blue Note.
La tracklist:
1 Glass Love Train
2 Cool Waters
3 The Way You Move
4 Closer to the People
5 Gris Gris Tales
6 The Dream of Her
7 Don’t Turn Your Back on Me
8 Food on My Table
9 Night Is a Bird
10 My Enemy