Meteore, nel panorama musicale, specie in quello indie, ne sono sempre esistite. Chi segue assiduamente le nostre pagine sa che ci piace, ogni tanto, dare spazio ad uscite che non riguardano artisti di fama.
In questa circostanza vi parleremo dei Youth Brigade. Nella sua breve esistenza, durata circa un anno tra la fine del 1980 ed il 1981, il gruppo hardcore punk di Washington D.C. registrò undici pezzi, di cui una parte andarono a finire sul Possible EP (mini del 1981 che potete ascoltare al link sottostante) ed i rimanenti vennero inseriti nella compilation Flex Your Head (1982).
Entrambe le pubblicazioni furono realizzate dalla concittadina Dischord Records. Seppure la loro carriera durò un lampo, ancora oggi i nostri vengono ricordati come una band seminale di quella scena.
Chi ama le sonorità più incompromissorie sarà felice nel sapere che il 23 Novembre, sempre via Dischord, verrà data alle stampe Complete First Demo, raccolta del gruppo contenente le prime incisioni dei nostri, effettuate nel 1981 in compagnia di Don Zientara e Skip Groff. Tutti i brani in essa presenti, ad eccezione di I Object e Last Word, sono inediti.
La tracklist:
1) I Object
2) Full Speed Ahead
3) Last Word
4) Moral Majority
5) Bouncer
6) Waste of Time
7) Snow Job
8) Youth Brigade