A volte, basta poco… Nel caso del sassofonista losangelino c’è voluto l’album di debutto, il triplo The Epic, pubblicato lo scorso Maggio dalla Brainfeeder di Flying Lotus, affinché, dopo alcuni lavori autoprodotti, la sua proposta musicale ricevesse l’accoglienza che merita.
Messe in secondo piano le collaborazioni del passato con Snoop Dogg, Kendrick Lamar e Raphael Saadiq, Kamasi Washington sta vivendo un bel momento di gloria personale, visto che da più parti è stato eletto portabandiera del jazz odierno. Importanti attestati di stima che andranno confermati dal tour che attualmente lo vede protagonista.
Tra non molto il nostro si esibirà pure nello stivale, il 9 Novembre al Locomotiv di Bologna, il 10 Novembre al Monk di Roma e l’11 Novembre al Tunnel di Milano. Quale occasione migliore per verificare dal vivo quanto di buono si dice sul suo conto?
Frattanto potete dare un’occhiata all’esecuzione del brano Leroy and Lanisha, avvenuta di recente nel corso della trasmissione statunitense World Cafe. Buona visione.
http://kamasiwashington.com/
https://www.facebook.com/kamasiw