Ci siamo. Il gruppo post-punk britannico tutto al femminile, dopo alcune avvisaglie, ha finalmente reso noto i particolari di quello che sarà il suo prossimo lavoro discografico.
La release sarà intitolata Adore Life e verrà pubblicata dalla Matador il 22 Gennaio del 2016.
Le Savages l’hanno registrata ai RAK Studios di Londra, coadiuvate dal produttore Johnny Hostile e dall’ingegnere del suono Richard Woodcraft mentre del mixaggio si è occupato Anders Trentemøller in quel di Copenhagen.
L’album viene anticipato dal video, diretto dall’italiano Giorgio Testi, della track The Answer, in visione al link sottostante.
Il gruppo ha voluto commentare la clip con queste parole “Abbiamo osservato il nostro pubblico in tutto il mondo e abbiamo notato che sta accadendo qualcosa. La gente vuole essere spinta a fare del bene, o ad essere buona, o semplicemente a sentirsi bene. Volevamo un video intenso, come sbattere la testa contro il muro, e che fosse concentrato su nostro pubblico: un ritratto del nostro pubblico, un omaggio agli amanti della musica e alle persone che vengono ai concerti e urlano con tutta la loro forza, o semplicemente sorridono dal fondo. Ci hanno fatto emozionare ogni sera, e volevamo portare il loro messaggio là fuori: la musica rock è ancora viva e connette ancora le persone“.
Le Savages arrivranno in Italia per la fine dell’inverno e precisamente si esibiranno in data unica domenica 13 marzo 2016 a Milano presso i Magazzini Generali. Posto unico € 20,00 + diritti di prevendita.
La tracklist:
The Answer
Evil
Sad Person
Adore
I Need Something New
Slowing Down The World
When In Love
Surrender
T.I.W.Y.G.
Mechanics
http://www.savagesband.com/
https://www.facebook.com/savagestheband