Gli Swans continuano la loro serie di ristampe rimasterizzate, il 4 dicembre rivedranno infatti la luce “White Light from the Mouth of Infinity“, uscito in origine nel 1991 e “Love of Live” del 1992. Entrambi gli album saranno riproposti in un box a edizione limitata in formato vinile – per la prima volta in assoluto – con l’inclusione di un CD contenente rarità e registrazioni dal vivo, due poster e il codice per il download; disponibile anche una versione di 3CD del medesimo box.
Il cofanetto verrà pubblicato dalla Mute Records di Daniel Miller, la quale dopo aver messo sotto contratto i cigni di New York nel 2014, ha subito rilasciato il full-lenght “To Be Kind” e di recente il live album a edizione limitata “The Gate“.
Infine Michael Gira ha confermato che la band si è di nuovo messa al lavoro per la produzione di un ennesimo album, ultimo con la formazione attuale, prodotto dallo stesso Gira tra il Texas, Seattle e Berlino. Il prossimo LP dovrebbe essere sfornato per la prossima primavera attraverso la cooperazione tra Mute e Young God Records.
Per solennizzare le nuove ristampe è riproposta la versione rinfrescata della splendida “Love Will Save You” dall’album “White Light from the Mouth of Infinity”.
www.younggodrecords.com
www.facebook.com/SwansOfficial
www.mute.com
Autore: Luigi Ferrara
Swans “Love Will Save You” (White Light from the Mouth of Infinity)
Swans “The Gate” Album Fundraiser | New album out 2016