Dopo una lunga pausa durata più di un decennio gli Scisma, band culto della scena indipendente italiana, per almeno due generazioni di appassionati e musicisti, tornano con un nuovo Ep di 6 brani inediti dal titolo “Mr Newman“, in uscita il prossimo 15 ottobre per la Woodworm Label. Verrà stampata anche il vinile in tiratura limitata di 500 copie numerate a mano. Inoltre per i veri fan sarà disponibile anche il cofanetto antologico “Omnibus“, con i tre lavori in vinile e l’esclusiva T-Shirt, oltre ad un inserto autografato da tutta la band.
La reunion vede la presenza del nucleo originale della band: Paolo Benvegnù, Michela Manfroi, Sara Mazo, Giorgia Poli e Marco Tagliola, con la rinnovata collaborazione in studio e live di Giovanni Ferrario.
Il gruppo bresciano, che sul finire degli anni novanta, segnò indiscutibilmente una traccia indelebile per il rock italiano venato da tinte Pop; e con loro ricordiamo anche i Soon, i Madeblu, i Delta V e i Prozac+, aveva a capo un rinomato cantautore dei nostri giorni Paolo Benvegnù.
In occasione dell’uscita di “Mr Newman” verranno anche ristampati per la prima volta in vinile i due dischi essenziali della discografia degli Scisma: Armstrong (doppio LP) e Rosemary Plexiglas (doppio LP). Inoltre la band ha contestualmente annunciato anche uniche date del minitour di presentazione:
10 ottobre – Bologna – Locomotiv club
17 ottobre – Brescia – Latteria Molloy
24 ottobre – Roma – Monk club
Gli Interpol annunciano l’album live registrato alla Third Man Records
Gli Interpol pubblicheranno un album dal vivo che hanno registrato, a giugno scorso, direttamente su acetato (ovvero il secondo passaggio...