Il nuovo lavoro di Bugo, uno dei cantautori più eclettici del panorama discografico italiano, uscirà per Carosello Records in ottobre. Anticipato dal singolo “Cosa ne pensi Sergio”, brano che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie alla singolare divulgazione (per un paio di settimane Milano è stata invasa da manifesti anonimi che riportavano la scritta “Cosa ne pensi Sergio?”), il nuovo progetto sarà un nuovo e importante capitolo per Bugo, definito “fantautore” per il suo modo non convenzionale di comunicare.
In questi giorni Christian Bugatti aka Bugo ha anche lanciato sui suoi profili social la sua prima web serie, spiegandone così sul suo profilo Facebook le ragioni: “Io faccio musica con onestà e passione, non prendo in giro nessuno. Anche se all’apparenza sono progetti con uno sfondo di leggerezza, è perché la leggerezza per me è un obiettivo, è una meta, ma per essere leggeri ci vuole quell’onestà e profondità che spero che la gente senta nelle mie canzoni.
Io non sto giocando, ripeto, tutto ciò che vi da gioia, è perché io voglio darvi gioia, ma nasce da un intento profondamente serio per me. La web serie nasce per questo mio desiderio: ok, vi ho dato i manifesti, ok c’è il singolo , vi ho dato il videoclip, ma via…. approfondiamo ancora, approfondiamo ogni frase del mio nuovo singolo, e così mi è venuta l’idea della web serie, un contenuto leggero perché voglio che capiate ancora di più che ogni parola che racconto nelle mie canzoni nasce da quella voglia irrefrenabile di alzare il braccio al cielo in segno di vittoria”.
Da novembre Bugo sarà in tour, organizzato da Live Nation un’occasione unica per vedere dal vivo uno degli artisti più interessanti, controversi e originali della scena musicale italiana.
http://www.bugo.me/
https://www.facebook.com/cristian.bugo.bugatti
https://soundcloud.com/bugomusic
fonte: com. stampa