Dopo un lunghissimo periodo durato otto anni, Stefan Betke torna ad utilizzare il monker Pole con una nuova release che sarà pubblicata il prossimo 11 settembre.
Escludendo i recenti tre EP “Waldgeschichten”, l’ultima apparizione ufficiale con questo pseudonimo risale infatti ai tempi della ˜scape, label di sua proprietà insieme alla compagna Barbara Presinger e con l’album “Steingarten”, 2007, che proponeva in copertina l’iconica immagine del celebre castello di Neuschwanstein a Fussen in Baviera.
La nuova produzione sarà intitolata “Wald” e verrà pubblicata attraverso la sua etichetta fondata nel 2011, che porta anch’essa il nome Pole, nata proprio per l’esigenza dell’autore di muoversi in forma autonoma. La distribuzione di “Wald” che sarà stampato in CD, doppio 12” e in versione digitale, sarà invece affidata alla Kompakt.
Infine Il 24 settembre il produttore originario di Dusseldorf si esibirà a Londra dal vivo insieme al visual artist MFO, Robin Fox + Atom Tm, in una serata prodotta dalla joint venture tra Barbican, Unsound e Club to Club.
www.pole-music.com
www.villageunderground.co.uk
AKT 1:
1. Kautz (5:23)
2. Salamander (4:44)
3. Moos (live) (6:46)
AKT 2:
4. Myzel (6:05)
5. Wurzel (live) (5:40)
6. Aue (live) (6:01)
AKT 3:
7: Käfer (5:21)
8. Fichte (4:23)
9. Eichelhäher (4:55)
autore: Luigi Ferrara