Altro colpo messo a segno dall’etichetta Area Pirata, che con la collaborazione del nostro Roberto Calabrò ha riesumato tutti i brani registrati dagli Out of Time, band piemontese attiva nella metà degli anni ’80 dedita ad un pop-paisley underground malinconico e fortemente evocativo.
Il quartetto pubblicò un solo album “Stories we can tell” e si sciolse mentre stava preparando il secondo Lp. In questo cd sono presenti sia l’album pubblicato che singoli e canzoni per il secondo disco mai nato.
I forti riferimenti al movimento musicale paisley underground, che aveva nei Dream Syndacate, nei Green on Red e nei Long Ryders i suoi principali esponenti, permetteva agli Out of Time di allargarsi ai percorsi tracciati dai Byrds e dai Love di cui fecero la cover di “A house is not a motel” inclusa in questo album. Nei diciotto brani pubblicati troviamo il ballatone pop-country “One more chance”, “Bye bye friends”, momenti più frizzanti (“Time”) e altri molto malinconici (“Walkin in a spanish land”). Non mancano poi brani profondamente radicati nel rock degli anni ’80 (“Untitled#2”) e una manciata di live.
https://www.facebook.com/pages/The-Out-of-Time/1390671824562274
autore: Vittorio Lannutti