A distanza di due anni dall’omonimo album di debutto Torres aka Mackenzie Scott ha pubblicato lo scorso 4 Maggio, via Partisan Records, il secondo album, Sprinter.
Anticipato dai singoli Strange Hellos e dalla title track, il disco è stato prodotto da Rob Ellis (PJ Harvey, Scott Walker). Al disco hanno partecipato anche Adrian Utley, chitarrista dei Portishead e Ian Olliver, bassista di PJ, nuovamente a fianco di Ellis 23 anni dopo ‘Dry’.
Grande appassionata della musica di Johnny Cash, Nick Cave, Kurt Cobain e Kate Bush, nei testi di questo disco Mackenzie Scott tratta temi delicati come l’abbandono, la ricerca di un’identità, le discriminazioni sessuali, l’alienazione.
In fuga dai confini della sua mente e al fine di ritrovare se stessa, Scott ha deciso di registrare il suo nuovo lavoro, Sprinter, a Bridport nel Dorset, Inghilterra, e poi presso lo studio di Bristol di Adrian Utley dei Portishead. “Volevo qualcosa che derivasse molto chiaramente dalle mie radici conservatrici del sud ma che suonasse al tempo stesso futuristico“.
Torres annuncia il suo arrivo in Italia e come open act avrà la giovane Katie Harkin divenuta ben presto nota alla scena musicale per le sue doti di polistrumentista; insieme alla sua band, gli Sky Larkin, ha pubblicato tre album acclamati dalla critica: The Golden Spike del 2009, Kaleide del 2010 e Motto del 2013.
Lunedi 14 Settembre
Milano – Circolo Magnolia
Biglietto: 15 euro + d.p.
www.torrestorrestorres.com
www.facebook.com/torresmusicofficial