Il cantautorato è una delle forme musicali più antiche che esista. Ancora oggi, però, tra le nuove leve di artisti non mancano esponenti di questo genere. Uno dei nomi più chiacchierati in tale ambito, ultimamente, è quello di Tobias Jesso Jr.
Reduce dalla buona accoglienza ricevuta con il suo disco d’esordio, Goon, il songwriter americano si appresta a pubblicare un nuovo singolo da esso estratto, Without You. O meglio trattasi di una particolare versione registrata con un’intera sezione d’archi.
A proposito di una scelta del genere, Jesso Jr ha dichiarato “La prima volta che ho ascoltato degli archi in “Without You” è stato quando ho suonato la canzone al Conan. Sia io che Ariel [Rechtshaid], che ha prodotto la canzone, avevamo in mente gli archi quando l’abbiamo registrata, ma non siamo riusciti ad inserirli nell’album a causa di vincoli di tempo e budget. Non sono mai stato un grande fan delle versioni alternative, ma ho fatto un’eccezione questa volta perché è diventato difficile ascoltare la canzone in altro modo dopo quella performance”.
Il brano sarà ufficialmente edito dalla True Panther Sounds il prossimo 25 Settembre ed avrà come b-side l’altrove inedita True Love. Chi preordinerà il 7’’ (puoi farlo qui ) avrà in omaggio una copia degli spartiti di Goon.
https://www.facebook.com/tobiasjessojr