Gli inglesi Flying Saucer Attack tornano con un nuovissimo album dopo quindi anni dal precedente Mirror del 2000. David Pearce e Rachel Brook del gruppo Movietone, pubblicheranno il prossimo 17 luglio Instrumentals 2015 su etichetta Domino.
Il lavoro conterrà ben 15 tracce mi space-rock strumentale e destrutturato, una narrativa impressionista che trasporterà l’ascoltatore attraverso le dronescapes ‘condannandolo’ all’ introspezione. La nota diffusa dalla band parla proprio di un album che dovrebbe essere vissuto nella sua interezza per meglio apprezzare il deliberato arco emotivo.
Come in passato i Flying Saucer Attack portano all’estremo i suoni ‘ambietali’ avvicinandosi ai concetti di un Glenn Branca più accessibile e meno chitarristico.
Instrumentals 2015 verrà stampato e distribuito nei formati Cd, digitale e doppio vinile heavyweight e all’interno troverete anche una traccia registrata con l’ex Rachel Coe attualmente membro nei Movietone. L’ artwork è dalle sorelle di Davide Erin e Tamsin.
Di seguito potete guarda e ascoltare il video diretto da Peter Strickland.
http://fsa.space/
https://www.facebook.com/ruralsaucerattack (unofficial)