Sascha Ring, il vero nome dell’artista berlinese, è stato una forza inarrestabile nell’ultimo decennio della musica elettronica. Dopo aver pubblicato tre acclamati album con il nome di Apparat ed essersi esibito in intensi live in migliaia di club e festival di tutto il mondo, Sascha annuncia oggi i dettagli del Soundtrack Live che prenderà il via dal Katovice Festival ad agosto e si concluderà a novembre, dopo aver fatto tappa in Italia con 4 imperdibili live.
Apparat non ha bisogno ormai di molte presentazioni, con una popolarità che taglia trasversalmente diversi ambiti (tanto da aver spinto Mario Martone a chiedergli di creare la colonna sonora de “Il giovane favoloso”, il film sulla vita di Giacomo Leopardi, candidato a ben 14 David di Donatello, tra cui proprio miglior musicista.
Il set di Apparat includerà nuova musica scritta per il teatro e per il cinema e sarà accompagnato dai memorabili visuals dei collaboratori di lunga data Transforma.
Gli artisti tedeschi dei visuals hanno infatti già suonato con Apparat nel tour del 2013 Krieg and Frieden, in cui Sascha aveva musicato lo spettacolo teatrale tratto da Guerra e Pace di Tolstoj, e recentemente hanno lavorato con Martin Gore per il lancio del nuovo album a Berlino, la loro città.
Sascha è una esile e spettinata figura dandy, un programmatore esperto, capace di creare brani ricchi di sfaccettature, elettronica emozionale e sci-fi soul. E’ il link mancante tra Steve Reich e i Radiohead, animato dalla volontà di “smuovere le persone, fargli provare qualcosa”.
Queste le tappe italiane:
01 Ottobre 2015 – Teatro Bellini – Napoli
biglietto 30 euro
02 ottobre 2015 – Auditorium Parco della Musica – Roma
biglietto 20/25 euro
03 ottobre 2015 – Fabrique – Milano
biglietto 20 euro +d.p. support act: Prairie
04 novembre 2015 – Club To Club Festival – Torino
www.apparat.net/
www.facebook.com/apparat.official
fonte: com. stampa