Rese note le date e la line up della seconda edizione del festival milanese Terraforma – Experimental and Sustainable Music che si terrà il 12, 13, 14 giugno anche questa volta nel Parco di Villa Arconati e dove si effettueranno performance dal vivo, proiezioni, workshop, incontri con artisti e artigiani, percorsi di ascolto, immersioni nella natura, installazioni, mercato a chilometro zero e camping.
Terraforma deriva dal concetto di “Terraformare”: quel processo teorico attraverso il quale si rende possibile la vita su un pianeta a partire dalla creazione di un’atmosfera. La rassegna infatti propone un modello basato sulla sostenibilità puntando sulla riduzione e ottimizzazione dell’uso delle risorse e avere un impatto positivo sul territorio. Così come si promuove il territorio stesso come costituente fondamentale del progetto in sé, le performances si svolgeranno nel bosco Arconati a Bollate e proprio per innovare il concetto di esperienza musicale andando bensì a combinare differenti elementi percettivi.
Ricco e di un certo spessore il programma dei live con le esibizioni di Charles Cohen (US), Robert Lippok (DE), Donato Dozzy & Nuel Play Aquaplano (IT), Mark Ernestus (DE), Hamid Drake (US), Rabih Beaini (LB), Senyawa (ID), Keith Fullerton Whitman (US), Convextion (US), Marco Shuttle (UK), Bochum Welt (IT), Itinerant Dubs (UK), Gea Brown (IT), 291out (IT) e altri che saranno in seguito annunciati.
autore: Luigi Ferrara
www.facebook.com/terraformafestival
Burnt Friedman @ Terraforma 2014
Keith Fullerton Whitman – Live