L’album di Roger Waters, Amused To Death, torna il 24 Luglio con un remaster pubblicato da Columbia Records / Legacy Recordings. All’epoca della sua prima uscita “Amused to Death” lanciò l’allarme di una società sempre più – inconsapevolmente – in balia dei suoi schermi televisivi. Ventitré anni dopo, “Amused to Death” parla al nostro presente in modi difficilmente prevedibili due decenni fa.
“Questo disco è di oltre 20 anni fa, ma molto di ciò che avevo da dire allora è tristemente valido ancora oggi, e forse addirittura più pertinente rispetto alla situazione difficile in cui ci troviamo nel 2015 di quanto lo fosse nel 1992,” dice Roger Waters.
L’edizione 2015 di “Amused to Death” presenta un nuovo remix surround 5.1 dell’album in alta definizione su Blu-ray audio e anche un nuovo stereo mix rimasterizzato da James Guthrie, collaboratore e co-produttore di lunga data di Roger Waters e dei Pink Floyd. La copertina e l’artwork nuovi sono a cura di Sean Evans, direttore creativo del tour 2010-2013 di Waters The Wall Live e del film.
Prodotto da Roger Waters e Patrick Leonard, “Amused to Death” vede la collaborazione di musicisti del calibro di Jeff Beck, Don Henley (It’s a Miracle), Rita Coolidge (Amused to Death), P.P. Arnold (Perfect Sense Parti I e II), Andy Fairweather Low, Graham Broad, Luis Conte e Pat Leonard. L’album riunisce Waters con il compositore / arrangiatore Michael Kamen, che ha supervisionato gli arrangiamenti orchestrali per The Wall, concept album semi-autobiografico di Waters con i Pink Floyd. Kamen ha arrangiato e diretto il contributo della National Philharmonic Orchestra Limited, ovvero i brani Too Much Rope e What God Wants, Part III.
“Amused to Death 2015 Edition” sarà disponibile nei seguenti formati: CD, CD / Blu-ray, Hi-res digital download, 2LP 200 gram vinyl, Limited edition, numbered 2LP picture disc vinyl.
https://www.facebook.com/rogerwaters
Fonte: comunicato stampa