Quella del 2015 sarà senza dubbio un’edizione speciale per il festival ligure. Ad oggi i nomi annunciati sono già di spessore: si comincia giovedì 2 Luglio al Teatro Arena Conchiglia con Timber Timbre, il progetto del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, per poi proseguire lunedì 6 Luglio con le gemelle franco-cubane Ibeyi che si esibiranno sul palco del Teatro Arena Conchiglia.
Il giorno dopo, martedì 7 Luglio, sarà la volta di St.Vincent, accompagnata dalla sua band. Nome molto caro alla nostra redazione, la cantautrice statunitense è al suo terzo album, “Strange Mercy”, fresco di Grammy e indicato da molti come uno dei migliori lavori dell’anno, e si esibirà all’Ex Convento dell’Annunziata.
Nessun giorno di pausa fra le date e mercoledì 8 luglio 2015, ancora al Teatro Arena Conchiglia, per il ritorno in Italia di Xavier Rudd and The United Nations. Il surfer/songwriter australiano cavalcherà l’onda del successo della hit “Follow the sun” (tratta dal suo penultimo album “Spirit Bird”), e presenterà il suo nuovo lavoro, l’ottavo in studio, dal titolo “Nanna”.
Tra gli altri annunci, anche nomi storici come i begli dEUS, che si esibiranno venerdì 24 luglio 2015 sempre al Teatro Arena Conchiglia. Tom Barman e soci sono in tour per festeggiare i 20 anni dal loro debut album, “Worst Case Scenario”.
I biglietti per il festival sono già in vendita sul circuito TicketOne e saranno presto disponibili anche in altri canali di vendita. Sempre dal sito del Festival, si legge che “le sorprese non sono finite. Mojotic compie dieci anni e abbiamo intenzione di festeggiarli insieme alla grande”. Ci sono tutte le premesse, insomma, per aspettarsi ancora altri annunci ad arricchire il cartellone.