E’ di pochi giorni la notizia che Tom De Longe, chitarrista e cantante dei Blink 182, aveva deciso di abbandonare la band. Il trio, riunitosi nel 2009, dopo cinque anni di pausa, aveva da poco deciso di ritornare in studio per lavorare al nuovo disco. Mark Hoppus e Travis Barker hanno commentato così la notizia : “Eravamo pronti a suonare insieme e a registrare un nuovo album, ma Tom continuava a rinviare senza un motivo. Poi abbiamo ricevuto una mail dal suo manager che ci avvisava che Tom non avrebbe mai più preso parte a nessuna iniziativa con i Blink-182. Non proviamo rancore, ma lo spettacolo deve andare avanti, lo dobbiamo ai nostri fan”.
Solo oggi è arrivata la smentita del chitarrista, il quale ha condiviso questo messaggio: “Per tutti i fan: non ho mai lasciato il gruppo. Veramente ero al telefono per parlare di un concerto che avremmo dovuto tenere a New York quando hanno cominciato a uscire tutti questi bizzarri comunicati stampa… A quanto pare tutti questi comunicati sono stati pubblicati dalla band. Siamo anormali? Sì. Ma Cristo… #Imbarazzante.”
Hoppus e Barker non sono d’accordo, tanto che in un intervista a Rolling Stone hanno dichiarato: «Abbiamo dato tutto, anche quello che non potevamo a Tom, ha passato anni a tirarsi indietro ripetutamente. Ci si sente umiliati a stare in una band in cui devi continuamente scusarti per colpa di una persona». E ancora «Mi auguro sinceramente che Tom faccia quello che lo rende felice e la smetta di tenere i Blink-182 lontano da tutti i progetti in cui si trovano perfettamente d’accordo e che hanno in programma di portare avanti: fare concerti, continuare a incidere, e non smettere di divertirsi.”
Come andrà a finire???
http://blink182merch.com/
https://www.facebook.com/blink182
autore: Francesco Conte