A poco più di due anni dalla loro ultima esibizione italiana, il trio britannico indie-pop degli alt-J sarà protagonista di un’unica data in Italia all’Alcatraz di Milano il prossimo 15 febbraio. Biglietto: € 30 + diritti di prevendita, inizio Concerto: 21.00
Sarà un live coinvolgente, in cui la band suonerà tutti i brani dal vivo in versione elettrica.
Anticipato dal singolo Hunger Of The Pine, il 23 settembre scorso è uscito il loro secondo album This Is All Yours, pubblicato da Infectious Music.
E’ questo un lavoro molto atteso da fan e critica, che viene dopo l’acclamato album di debutto An Awesome Wave (maggio 2012) che, oltre ad aver venduto più di un milione di copie e avuto oltre 200milioni di album streaming, ha ricevuto sei nomination ai Brit Awards, tra cui quella come Best British Album, ha vinto il MercuryPrize e, nel 2013, l’Ivor Novello Album Award.
∆, il simbolo greco che sta per Delta e che si pronuncia alt-J per la combinazione di tasti da digitare sul pc, rappresenta il cambiamento, così come lo è la loro musica: uno stile unico ed inconfondibile, un mix di sonorità e sensibilità diverse che spazia dal folk al rock, dall’hip hop al trip hop, con riff elettronici ottenuti grazie all’uso massiccio dei sintetizzatori e con testi dai riferimenti cinematografici.
Gli alt-J sono Joe Newman (chitarra/voce), Gus Unger-Hamilton (tastiere) e Thom Green (batteria). Gwil Sainsbury, uno dei fondatori, ha lasciato il gruppo nel gennaio 2014.
http://www.altjband.com/
https://www.facebook.com/altJ.band
fonte: com. stampa