Stiamo captando i primi segnali da Barcellona.
Mentre sta per svolgersi l’ultima tornata 2014, quella sudafricana del 15 e 16 dicembre a Città del Capo, in Europa si rincorrono gli annunci della prossima edizione catalana del Sonar 2015 che si terrà dal 18 al 20 giugno e con un abbondante anticipo di circa sei mesi è già comunicato il nome del primo headliner.
I Chemical Brothers saranno l’attrazione principale dell’ultimo giorno di festival il 20/06.
Tom Rowlands ha dichiarato quanto segue: “The show will be an intense ride, hold tight. We dream of new sounds and different frames, both music and visual. We hope to amaze ourselves“.
Il duo inglese affianca i già annunciati Autechre, Kindness, Evian Christ, Fat Freddy’s Drop, Daniel Avery, Ten Walls, Lee Gamble, Sophie, Holly Herndon, Pxxr Gvng, Kiasmos, Kate Tempest, Tourist, Vessel, Nino, Mans O ed Helena Hauff.
L’organizzazione del Sonar dal 2002 ha portato il marchio in giro per il mondo con un attivo di più di cinquanta festival trasformando la manifestazione in un vero e proprio evento globale che nel tempo ha toccato città come San Paolo, Tokyo, Reykjavik, Stoccolma, Città del Messico, Città del Capo e lo sguardo è rivolto al futuro verso nuovi orizzonti: Bogotà, Copenhagen, Santiago de Chile con il permanente obiettivo di creare nuove relazioni tra creatività, tecnologia, mobilità, innovazione e business sempre più trasparenti e accessibili.
www.sonar.es
www.facebook.com/SonarFestivalOfficialPage
autore: Luigi Ferrara
Sonar 2015 – 18/20 Giugno – Barcellona