La Weinstein Company ha ufficializzato il cast che prenderà parte a The Hateful Eight, secondo western di Quentin Tarantino. Il nuovo film uscirà tra un anno e sono solo tre gli attori che lavoreranno per la prima volta con il regista de Le Iene e Pupl Fiction, ovvero la Leigh, Bichir e Tatum. Per tutti gli altri sarà un ritorno al passato.
Scritto e diretto da Tarantino, The Hateful Eight (non sappiamo se ancora se avrà un titolo italianizzato) verrà prodotto dai collaboratori di lunga data del regista, Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh. Harvey Weinstein, Bob Weinstein e G. Mac Brown saranno invece i produttori esecutivi, con Coco Francini e William Paul Clark produttori associati. Girato in 70mm, il film aggiungerà un’altra tacca al rapporto di lunga data tra il regista e la Weinstein, che ha collaborato in tutti i film di Tarantino, da Le Iene a Django Unchained .
“Ogni attore che salta a bordo di un film di Quentin lo fa per lasciarsi andare ad una cavalcata selvaggia e gratificante“. “Non potremmo essere più entusiasti del fantastico gruppo di artisti che abbiamo messo insieme per ‘The Hateful Eight‘ – alcuni volti noti nei suoi film ed altri nuovi arrivati – e non vediamo l’ora di dare il via alle riprese a Telluride“.
Queste le parole dei potentissimi Bob e Harvey Weinstein, per un ottavo film che vedrà Tarantino portarci nell’America post-guerra civile.
Una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore dell’inverno del Wyoming a causa della neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la sua ‘latitante’ Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto da queste parti come “The Hangman”, porterà la donna dinanzi alla giustizia. Peccato che lungo la strada trovino due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato di colore dell’unione diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa della bufera di neve Ruth, Domergue, Warren e Mannix dovranno fermarsi a cercare rifugio presso la ‘merceria’ di Minnie Merceria. Ma quando i 4 arrivano da Minnie non verranno accolti dalla donna ma da quattro facce sconosciute. Bob, che si sta occupando del locale mentre la proprietaria fa visita a sua madre; Oswaldo Mobray, il boia di Red Rock; il cowboy Joe Gage e il generale confederato Sanford Smithers. Otto viaggiatori all’ombra di una bufera di neve…
Questo il cast nel dettaglio:
Samuel L. Jackson sarà il maggiore Marquis Warren.
Kurt Russell sarà John “The Hangman” Ruth.
Jennifer Jason Leigh indosserà gli abiti di Daisy Domergue.
Emmy Walton Goggins sarà Chris Mannix.
Demian Bichir sarà Bob.
Tim Roth interpreterà Oswaldo Mobray.
Michael Madsen sarà Joe Gage.
Bruce Dern vestirà i panni del generale Sanford Smithers.
Channing Tatum prenderà parte al progetto con un ruolo fondamentale ma al momento ‘misterioso’.
Fonte: Comingsoon.net