Nuovo album su Warp in uscita il 3 novembre per il produttore inglese Clark.
L’imminente uscita discografica era un pò nell’aria, tant’è che a febbraio il composer d’oltremanica ha pubblicato il singolo “Superscope” accompagnato da un video spettacolare con figure Lissajous all’oscilloscopio.
La release si chiamerà “Clark” e segue a due anni di distanza l’ultimo “Iradelphic”; nella versione in vinile 12″ sono incluse le tracce ‘Sodium Trimmers’ (Marcel Dettmann Edit) e ‘Banjo’ (Pariah Edit).
Periodo d’oro quest’ultimo per la Warp, che a settembre ha festeggiato i venticinque anni di attività con uno showcase al festival Sacrum Profanum di Cracovia; la label inglese inoltre nelle ultime settimane viaggia spedita col vento in poppa per l’uscita, in un breve intervallo di tempo, dei nuovissimi di Aphex Twin, Hudson Mohawke e Flying Lotus.
Per quanto concerne Chris Clark, la nuova release sarà ‘convalidata’ da un tour europeo che al momento non toccherà l’Italia. Un assaggio di questo album omonimo è concesso con la diffusione in rete di un trailer e del brano “Unfurla”.
http://warp.net/records/clark
https://www.facebook.com/throttleclark
www-throttleclark.com
autore: Luigi Ferrara
“Clark” – Tracklisting
01 – Ship Is Flooding
02 – Winter Linn
03 – Unfurla
04 – Strength Through Fragility
05 – Sodium Trimmers
06 – Banjo
07 – Snowbird
08 – The Grit In The Pearl
09 – Beacon
10 – Petroleum Tinged
11 – Silvered Iris
12 – There’s A Distance In You
13 – Everlane
Clark – “Unfurla”
“Clark”