Saranno i Notwist i protagonisti dell’ottava edizione del Barezzi Festival che si terrà a Parma giovedì 6 novembre.
I fratelli Acher si esibiranno in questa unica data italiana nella splendida Galleria San Ludovico, una chiesa sconsacrata del ‘700, già edificata intorno all’anno mille e attualmente adibita ad ospitare esposizioni d’arte.
Questa rassegna del capoluogo emiliano è intitolata e dedicata ad Antonio Barezzi, imprenditore di Busseto (PR) e padre di Margherita, moglie di Giuseppe Verdi che vide nel suocero un vero e proprio mecenate oltre che una sorta di figura paterna.
I Notwist lo scorso febbraio hanno rilasciato il nuovo album “Close To The Glass”, pubblicato per la City Slang mentre la Sub Pop ha curato le edizioni statunitensi. La band bavarese attiva già alla fine degli anni ’80 è attualmente composta dai già citati Markus e Mikael Acher, da Martin Gretschmann (aka Console) e Andi Haberl alla batteria.
Infine, per quanto concerne il Barezzi Festival, da tenere in considerazione anche gli altri appuntamenti della manifestazione: già da qualche mese annunciata la performance live di Arto Lindsay prevista per lunedì 10 novembre al Teatro Magnani di Fidenza (PR), completano il cartellone il 7 novembre i libanesi Mashrou’ Leila, sabato 8 The Irrepressibles ed Eugenio Bennato, infine domenica 9 si esibirà il trombonista statunitense Fred Wesley.
http://notwist.com/
https://www.facebook.com/thenotwist
autore: Luigi Ferrara
The Notwist – ‘Close to The Glass’