E’ arrivato il momento nel nuovo tour italiano per i ‘buciardi‘ americani. I Liars presenteranno il nuovo album “Mess” in quattro live italiani:
15 Ottobre a Venezia presso Spazio Aereo
17 Ottobre a Roma presso l’Init
18 Ottobre a Bologna presso il Locomotiv
19 Ottobre a Milano presso il Tunnel.
La carriera dei Liars è ormai lunga e quasi impossibile da definire in poche parole: fra istinto e intelletto, fra punk e funk, no wave, noise pop, garage rock del XXI secolo, post-rock post-fine-del-millennio, elettronica sublime e tantissimo altro ancora. Arrivati nel 2014, Angus Andrew, Aaron Hemphill e Julian Gross non sono certamente in pace col mondo, ma anzi pronti ad affrontarlo guardandolo negli occhi e digrignando i denti. Uscito lo scorso 25 Marzo su Mute Records, “Mess” segue “WIXIW”, disco del 2012 che fotografava il suono del gruppo in un momento fragile, ambiguo e coraggiosamente interlocutorio.
“Mess”, d’altro canto, rappresenta i Liars al massimo della loro carica: un’esplosione di elettronica dai tratti rituali, feroci ed estatici che sacrifica la ricerca del sé a favore di un abbandono che prelude a nuove imprese.
Spiega Angus Andrew: “Siamo un gruppo reazionario, o forse una parola migliore è schizofrenico. Passiamo da un estremo all’altro. Il lavoro sull’ultimo album è stato pieno di dubbi e paranoie, e questo può anche andar bene. Ma significa che quando abbiamo cominciato a lavorare su questo siamo finite per fare l’esatto contrario. Più istintivo, divertente e fiducioso.” Il disco è stato prodotto da Angus Andrew e mixato da Timothy “Q” Wiles (al lavoro per Mute di recente con VCMG) e vede il rientro del gruppo nel proprio studio di LA.
www.liarsliarsliars.com
https://www.facebook.com/LiarsOfficial