Dopo la recente morte dell’ex batterista Tommy Ramone i titolari del diritto d’immagine dell’ icon punk rock band Ramones hanno annunciato che tra i vari progetti che vedranno coinvolto il “marchio” Ramones ci sarà anche un film diretto dal premio Oscar Martin Scorsese. Oltre al film ufficiale ci saranno anche uno spettacolo teatrale, un libro, ristampe discografiche e per finire la moda.
Il ri-posizionamento commerciale del gruppo scavalcherà il classico mercato musicale per ampliarsi, e visto che il logo della band è un feticcio al pari di gente come Iron Maiden, Doors e Pink Floyd, è comprensibile, oggi, che i titolari del diritto d’immagine si diano da fare per sfruttare al massimo il business.
E’ Jeff Jampol l’artiefice di questa piccola rivoluzione commerciale che verrà vista in antitesi allo spirito punk. Il 2016 sarà il 40mo anniversario dal primo album dei Ramones, quale miglior momento per pubblicare un docufilm che racconta la band tra gli anni settanta e gli anni ottanta?
Parthenope di Paolo Sorrentino
Presentata a Cannes, l'ultima opera di Paolo Sorrentino divide critica e pubblico tra indignati e ammaliati. Ma il cinema, è...