La Rassegna Equinozio d’Autunno inizierà domani 25 Agosto e terminerà l’8 Settembre con ben 9 spettacoli divisi tra Teatro e Musica dal vivo con: Alex Britti, Riccardo Sinigallia, Modena City Ramblers, Francesco Paolantoni, Michele Placido e gli Aereacorte.
La manifestazione si concluderà l’8 settembre con il live – in data unica nazionale – della sacerdotessa del rock Patti Smith and Her Band la quale ritirerà il prestigioso Premio Ortega 2014.
Tutti gli spettacoli sono rigorosamente ad ingresso libero.
Ad inaugurare la serie di live ci sarà una preview il 25 Agosto con il cantautore Daniele Ronda & Folkclub.
Ronda, cantautore, autore e arrangiatore nel 2011 ha fatto il suo esordio discografico con l’album “Daparte in folk”, inserendosi tra le voci più autorevoli del folk italiano. Il disco contiene duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco (ex cantante dei Nomadi), oltre ad alcuni brani scelti per diventare la colonna sonora del film “La finestra di Alice” (con Sergio Muniz, Fabrizio Bucci, e Debora Caprioglio). Nel novembre 2012 ha pubblicato il suo secondo disco, “La sirena del Po”e realizzato oltre 120 concerti in tutta Italia. Nel 2012 ha vinto il premio Mei come “Miglior progetto musica giovanile sul dialetto” e nel 2013 ha ricevuto il “Premio Lunezia Etno Music”.
L’artista, che ha aperto i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue sarà accompagnato sul palco da Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso) e Luca Arosio (batteria).
Nel caratteristico Golfo di Policastro, tra le incantevoli spiagge di Scario e il borgo antico di Bosco, il comune di S. Giovanni a Piro (Sa) ha ideato una proposta ludico/culturale volta a favorire la destagionalizzazione del Turismo e la conoscenza degli aspetti culturali e storici della costa cilentana.