La ricetta di questo mese è così semplice che, forse, non dovrebbe essere considerata tale. E nemmeno la recensione, perché l’album uscirà il prossimo 23 settembre.
Abbiate pazienza, sono incerta come il tempo in questi giorni.
Prendete la sfoglia e apritela.
In un tegame fate soffriggere aglio e olio; allo sfrigolio dell’aglio aggiungete i pomodori pachino, il sale e coprite. Il sale e il coperchio aiuteranno a far uscire l’acqua dai pachino e faciliteranno la cottura. Una volta pronti, ponete i pomodori in una teglia tonda per la pizza, precedentemente unta con un po’ d’olio. Fate in modo che coprano tutta la superficie. Prendete la sfoglia e adagia tela sopra i pomodori, facendo aderire molto bene i bordi, spingendoli verso il basso. Spennellata di rito con rosso d’uovo e acqua e dritti in forno a 180° per 15/20 minuti ( o come riportato sulla confezione della sfoglia).
Una volta pronto, prendete un piatto piano e mettetelo sopra la teglia. Prova di resistenza… 3, 2, 1…capovolgete! Mi raccomando, fate questa operazione vicino il lavandino. Il pachino è un po’ infido e potrebbe sgocciolare.
Pronto!
Guarnite con basilico fresco e mangiate la pizza capovolta con della ricotta, burrata o mozzarella di bufala. Da bere una birra ghiacciata. Blache da Namur.
Dopo mesi di lavorazione complessa, culminata nell’abbandono della formazione da parte del bassista Gwil Sainsbury a gennaio scorso, gli Alt-J hanno confermato l’uscita del loro secondo album, che si intitolerà This is All Yours e che verrà pubblicato come il precedente, premiatissimo An Awesome Wave per la Infectious Music.
Il disco è già prenotabile dal loro sito.
Questa la tracklist dell’album
01. Intro
02. Arrival In Nara
03. Nara
04. Every Other Freckle
05. Left Hand Free
06. ❦ Garden of England (da notare il simbolo, che fa parte del titolo)
07. Choice Kingdom
08. Hunger Of The Pine
09. Warm Foothills
10. The Gospel Of John Hurt
11. Pusher
12. Bloodflood pt.II
13. Leaving Nara
I fan che preordineranno This Is All Yours via il sito della band riceveranno un codice per comprare in anticipo i biglietti; ma non passano minimamente vicino al nostro territorio: escluse due date una a Dublino e una a Parigi tutti i concerti degli alt-J, previsti per la fine di settembre, si terranno in Scozia e Inghilterra. Beati i tempi in cui nessuno li conosceva e suonavano al Circolo degli artisti di Roma, o quando li incontrai tre anni fa in un locale di Brighton, dove timidamente facevano un unplugged pomeridiano.
P.S. facciamo un po’ di feedback! Provate le mie ricette? Trucco segreto per la carbonara perfetta? Basta scrivere!
Buon appetito
autore: Alessandra Pompa