Sono quasi passati due anni dal loro debut Gagster, album che fu un fulmine a ciel sereno nel variegato panorama musicale italiano. Si è parlato di rural-punk ma l’art-rock degli Shak&Speares ha avuto una connotazione ben precisa – nonchè articolata e di buon gusto – negli arrangiamenti musicali. Oltre 50 live in giro per lo stivale e una conclusione degna di nota: la condivisione del palco in quel di Londra con Vic Godard (punk pioneer inglese) e Paul Cook (Sex Pistols).
Il 30 settembre verrà pubblicato dalla FreakHouse records, e distribuito da The Orchard/Audioglobe, il secondo album che ha come titolo Dramedy. Disco registrato e missato da Ercole Longobardi e masterizzato da Francesco Fontanella.
Il prossimo album dei Fratelli Marlowe sarà anticipato da una serie di video-teaser e un primo singolo in free download, mentre entro l’estate sarà pubblicato un nuovissimo video-singolo. Questa volta si parla di là-là-là sound.
L’album ha un titolo che unisce due parole, “drama+comedy=dramedy“, un nuovo termine che descrive contemporaneamente forme artistiche Tragicomiche; ed è composto da nove tracce con una special guest d’eccezione, Vic Godard che realizza un piccolo cameo in pieno stile shakkiano.
Questa la tracklist:
1) Vic & The Stalker
2)Subway In Love
3) Sailor’s Promises
4) Dreameland
5) Stuck In A Bottle
6) Courtney Is Dead
7) Criminal Prayer
8) Castro Street
9) No Prey, No Pay
Guarda il video del brano “Castro Street” brano incluso in Dramedy: