Sarà disponibile nei negozi e in digitale da martedì 15 luglio “The Black Market”, il nuovo album dei Rise Against.
Il settimo album verrà pubblicato dalla Interscope e raccoglie dodici tracce ed è stato anticipato dal singolo “I Don’t Want To Be Here Anymore”.
Di “The Black Market” il cantante e chitarrista Tim McIlrath dice: “I Rise Against sono sempre stati una band politica, ma anche una band personale. Abbiamo sempre scritto canzoni che tengono un piede in entrambi i mondi. Questo album è molto più introspettivo del solito.”
Tim McIlrath, il bassista Joe Principe, il chitarrista Zach Blair e il batterista Brandon Barnes hanno registrato questo disco tra gennaio e marzo di quest’anno ai Blasting Room Studios a Fort Collins, Colorado con i produttori Bill Stevenson e Jason Livermore.
“Ho sottostimato cosa le canzoni dei Rise Against possono essere, cosa sono i testi e come possono a volte portarti nel lato oscuro” – racconta Tim – “ero abituato ad entrare e uscire dalle canzoni indenne ma mentre eravamo in studio per scrivere questo album ho fatto molta fatica ad allontanarmene. Sguazzavo nella tristezza e nell’angoscia delle canzoni”.
Dopo 15 anni e 6 album, i Rise Against sono una delle band punk-rock più riverite, innovative e di successo al mondo. Hanno venduto 4 milioni di album e tutte le loro release hanno raggiunto la vetta della classifica in numerosi paesi. Il gruppo ha già annunciato alcuni live show che si terranno dopo l’uscita dell’album tra cui le tre Riot Fests a Toronto, Chicago e Denver e il Made In America Festival a Los Angeles. Altre date saranno annunciate a breve.
Questa la tracklist del disco:
The Great Die-off
I Don’t want to be here Anymore
Tragedy + Time
The Black Market
The Eco-Terrorist in me
Sudden Life
A Beautiful Indifference
Methadone
Zero Visibility
Awake too long
People Live Here
Bridges.