Il circuito nazionale di sale cinematografiche The Space lancia un nuovo modo di fruire i film in particolare targettizando l’offerta per gli amanti della musica dal vivo. La rassegna Cinema Rock Festival propone cinque pellicole che raccontano la storia musicale di grandi icone del rock contemporaneo e del recente passato. Duran Duran, The National, The Police, Vasco Rossi e Metallica.
La rassegna iniziata il 30 giugno, con Can’t Stand Losing You dei Police, proseguirà il 7-8-9 luglio con l’unico italiano nel programma, Vasco Rossi, con il film Questa storia qua di Alessandro Paris e Sybille Righetti.
Poi sarà la volta degli americani Metallica nelle sale il 14-15-16 luglio con il film concerto in 3D Through The Never, un lungometraggio in cui l’attore Dean DeHann interpreta il giovane Trip che lavora per l’organizzazione del concerto dei Metallica realizzato appositamente per il film.
Si continuerà il 21-22-23 luglio con lo straordinario regista David Lynch che con docufilm ha fotografato la storia dei Duran Duran gruppo icona degli anni Ottanta. Il docu è intitolato Unstaged.
La rassegna cinematografica chiuderà il 24/07 con Mistaken for Strangers, documentario che segue il tour mondiale High Violet dei The National, diretto da Tom Berninger, fratello del cantante Matt.
Per maggiori info riguardo le sale cinematografiche presenti nella tua città vi consigliamo di cliccare su thespacecinema.it