Sarà Georges Benson, vincitore di 10 Grammy Award e insignito nel 2008 del Jazz Master, la più alta onorificenza di questo genere musicale, ad anticipare il 10 Luglio 2014 presso l’ Anfiteatro Romano di Avella (AV) la XIX edizione del Pomigliano Jazz Festival.
La rassegna, curata da Onofrio Piccolo, ha visto esibirsi negli anni musicisti di caratura mondiale in location d’eccezione una dei quali è proprio l’Anfiteatro di Avella, tra i più antichi della Regione Campania.
Con la partecipazione del chitarrista statunitense, anche per il 2014 la kermesse sembra voler confermare il felice connubio tra bellezze storico-paesagistiche e musica di altissima qualità.
Il Pomigliano Jazz Festival sarà una delle due tappe italiane del poliedrico autore di “Give me tonight” (l’altra a Milano al festival di Villa Arconati) che proporrà uno spettacolo dal titolo “Performing His Greatest Hits Live”.
In scaletta le sue hit più celebri accanto a brani del suo mentore Nat King Cole, come l’immancabile “Unforgettable”.
I biglietti saranno in vendita al costo di 35 euro + dp per la platea e 25 euro + dp per la galleria, a partire da martedì 20 maggio attraverso il circuito TicketOnLine e sui siti Azzurroservice.net e Pomiglianojazz.com.
Infoline: 081 5934001
Per saperne di più: www.pomiglianojazz.com
autore: Ornella Esposito