Fonti americane hanno annunciato che sarà il regista Reginald Harkema, con la casa di produzione Banger Film, ha realizzare un documentario sui Soundgarden. La band capitanata da Chirs Cornell – tra i protagonisti dell’era grunge anni 90 – dovrebbe partecipare attivamente al film anche se gli impegni live impedirebbero un loro coinvolgimento. Harkema, per le riprese, avrebbe scelto la prossima estate ma in quel periodo i Soundgarden saranno negli USA per il tour con i Nine Inch Nails.
Certezze sul docu-film non ce ne sono anche se il regista si è fatto scappare, in una dichiarazione, informazioni alquanto precise: “Il film girato sulla vita di Alice Cooper mi ha dato modo di fare un viaggio nel passato ma sono i Soundgarden quelli più vicini alla mia esperienza di appassionato di musica, e uniscono in me la passione per il rock, il metal e gli ideali punk rock“.
Reginald Harkema è già conosciuto nell’ambiente cine-musicale grazie ad un altro documentario rock sulla vita della celebre icona glam-metal Alice Cooper.
Infine il mese scorso sono comparsi sul profilo Soundcloud della band le versioni demo di due dei più bei brami scritti dal gruppo: Black Hole Sun e Superunknon che potete ascoltare in streaming qui sotto. In occasione del 20° anniversario, Universal Music pubblicherà il 3 giugno prossimo la riedizione di “Superunknown”, pietra miliare mondiale del grunge. Il 2 luglio, invece, i Soundgarden saranno in tour in Europa e toccheranno l’Italia per un’unica data al Castello Scaligero di Villafranca (Verona) in compagnia di un’altra grande formazione rock i Wolfmother. Prezzo del biglietto in prevendita: €40,00 + diritti di prevendita
http://soundgardenworld.com/
https://www.facebook.com/Soundgarden