L’apprezzato cantante/cantautore e produttore (Bonnie Raitt, Billy Bragg) Joe Henry ha confermato per il 3 Giugno l’uscita del suo tredicesimo album “Invisible Hour” su earMUSIC (in tutto il mondo, esclusi Stati Uniti e Canada), il primo dopo l’acclamato “Reverie” del 2011. Prodotto da Henry, alla release hanno collaborato numerosi ospiti, fra cui The Milk Carton Kids e Lisa Hannigan, che ha scritto la title track insieme ad Henry ed a Colum McCann, scrittore di best-seller.
“Sono tutte, forse, canzoni che parlano di matrimonio ” dice Henry della sua ultima fatica discografica “ma devo affrettarmi ad aggiungere che si tratta di un’osservazione personale e che l’ho riconosciuto molto dopo. Quel filo conduttore – d’impegno, resa e raccapricciante alleanza mistica – che effettivamente serpeggia in tutto, in modi sia evidenti che marginali, sia
letterali che metaforici. Ma mentre il matrimonio come nozione è presente in tutte le ‘stanze’, è la ‘casa’ costruita con il potere dell’amore che contrasta la paura. La storia è l’amore, e i personaggi desiderano solo quello”. Nel 2013 l’artista statunitense ha pubblicato anche “Furious Cool”, libro sulla vita e l’opera del comico Richard Pryor, scritto in collaborazione con suo fratello David Henry.
La tracklist:
1. Sparrow
2. Grave Angels
3. Sign
4. Invisible Hour
5. Swayed
6. Plainspeak
7 Lead Me On
8. Alice
9. Every Sorrow
10. Water Between Us
11. Slide
www.joehenrylovesyoumadly.com
www.facebook.com/JoeHenryLovesYouMadly